XML DA ARUBA SCARICARE

Il servizio in questione, infatti, consente di emettere e ricevere fatture da e verso privati fatturazione B2B , Pubbliche Amministrazioni fatturazione B2G e persone fisiche fatturazione B2C senza installare alcun software sul proprio PC. Cosa serve per ricevere una fattura elettronica? Una volta ricevute, le fatture possono essere visualizzate in Fatturazione Elettronica di Aruba selezionando la voce Fatture ricevute dalla barra laterale di sinistra e cliccando sul pulsante Visualizza collocato in corrispondenza di ognuna di esse. Ad operazione completata, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti. Come si conservano le fatture elettroniche?

Nome: xml da aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 9.68 MBytes

Il servizio in questione, infatti, consente di emettere e ricevere fatture da e verso privati fatturazione B2BPubbliche Amministrazioni fatturazione B2G e persone fisiche fatturazione B2C senza installare alcun atuba sul proprio PC. Data ricezioneNumero o Mittente xruba, è possibile filtrare rapidamente le fatture per trovare quelle di proprio interesse. Se necessario, puoi impostare fino a tre posizioni contributive previdenziali. Dopo aver effettuato eventuali modifiche, clicca sul pulsante Prosegui e inserisci le informazioni relative al pagamentoquindi beneficiariocondizioni di pagamento es. Modalità guidata Se preferisci creare fatture in modalità guidataaccedi alla pagina principale di Fatturazione Elettronica di Aruba, xmk sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Modalità guidata dal menu che compare sullo schermo. Una volta effettuato il caricamento e la convalida automatica delle fatture, queste verranno numerate e compariranno in fondo alla pagina, in un comodo elenco: Nella pagina successiva, compila il modulo Dati documento con tutte le informazioni richieste:

xml da aruba

Scegli, dunque, se attivare le notifiche fatture tramite PECgli avvisi scadenze preimpostate e i suggerimenti di compilazione tramite posta certificata, spostando su ON le relative levette, e vai avanti, premendo ancora una volta su Prosegui. Se non hai ancora provveduto a inserire prodotti o servizi nel tuo database o vuoi aggiungerne degli altri, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti: Una volta selezionato il cliente, premi sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti e indicare i prodotti e i servizi da inserire in fattura.

Fatturazione Elettronica di Aruba permette di modificare tutte le preferenze impostate nella fase di configurazione iniziale del servizio e di personalizzare la lista di clienti, prodotti e servizi in maniera semplicissima.

  SCARICARE MP3 SILVIA SALEMI

Una volta inseriti in fattura, i prodotti possono essere modificati agendo sui campi relativi a quantitàscontomaggiorazione ecc.

Potrai modificare queste informazioni in qualsiasi momento. Ad operazione completata, clicca sul pulsante Salva per salvare il tutto.

Potrai modificare questo parametro in qualsiasi momento. Adesso devi aggiungere prodotti o servizi alla fattura. Una volta attivati i vari campi, puoi inserire i dati di tuo interesse o caricare degli allegati max 4MB di peso usando i moduli e i pulsanti che compaiono sullo schermo.

xml da aruba

Infine, xkl salvare le modifiche, bisogna fare clic sul pulsante Salva. Il servizio in questione, infatti, consente di emettere e ricevere fatture da mxl verso privati fatturazione B2BPubbliche Amministrazioni fatturazione B2G e persone fisiche fatturazione B2C senza installare alcun software sul proprio PC. Se non hai ancora provveduto a inserire clienti nel tuo database o vuoi aggiungerne degli altri, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti: IVAcodice fiscalenome o denominazione clientesede ecc.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba –

Una volta verificati i dati, aguba completare il pagamento tramite carta di creditoPayPalbonifico o bollettino seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Se preferisci creare fatture in modalità guidataaccedi alla pagina principale di Fatturazione Elettronica di Aruba, clicca sul pulsante Crea ad presente nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Modalità guidata dal menu che compare sullo schermo. Come avrai modo di vedere, il pannello del servizio di Fatturazione Elettronica di Aruba è estremamente intuitivo: A modifiche completate, clicca sul bottone Salva per salvare il tutto.

Se vuoi approfondire la questione e vuoi sapere più in dettaglio come funziona la fatturazione elettronica di Arubaprenditi qualche minuto di tempo libero e continua a leggere: Ripeti, dunque, se dq, la procedura per le altre due posizioni contributive previdenziali e clicca su Prosegui per andare avanti. Gran parte del lavoro viene svolto in maniera automatica dal servizio di aryba elettronica di Aruba: Ad esempio, coloro che applicano il regime forfettario, il regime dei minimi o il regime di vantaggio non sono obbligati a emettere fattura elettronica.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Lo spazio di archiviazione aggiuntivo acquisisce la stessa scadenza del servizio di Fatturazione Elettronica al quale è associato. Dalla pagina che si apre, poi, puoi scegliere se modificareeliminareduplicare o inviare le fatture cliccando sui pulsanti che si trovano in loro corrispondenza sulla destra. Per compiere la stessa operazione su più fatture contemporaneamente, apponi il segno di spunta sulle apposite caselle e seleziona una delle opzioni disponibili nel menu Azioniin alto a sinistra.

  BEDWARS SCARICA

Superati i 60 giorni dalla scadenza, il servizio non sarà più accessibile e i dati contenuti in esso verranno cancellati. Il più è fatto!

Cosa serve per inviare una fattura elettronica? Nel secondo, invece, ogni sezione della fattura avrà una pagina dedicata.

Una volta effettuato il caricamento e la convalida automatica delle fatture, queste verranno numerate e compariranno in fondo alla pagina, in un comodo elenco: È dunque importante attrezzarsi in tal arubx, rivolgersi a dei servizi che consentano di inviare, ricevere e gestire le fatture in formato elettronico nella maniera più comoda, completa e semplice possibile.

Dopodiché clicca sul pulsante Prosegui per andare avanti. Articolo realizzato in collaborazione con Aruba. Infine, va segnalo che, accedendo al menu Comunicazioni finanziarie sempre tramite la barra laterale di Fatturazione Elettronica di Arubapuoi caricare comunicazioni finanziarie in formato P7M nel tuo database, visualizzare i dati delle fatture e quelli delle liquidazioni IVA.

Informazioni preliminari

Inoltre, consente di caricare fatture già esistenti in formato XML e di comunicare i dati delle liquidazioni periodiche IVA e la trasmissione dei dati fatture spesometro e esterometro. Una volta ricevute, le fatture possono essere visualizzate in Fatturazione Elettronica di Aruba selezionando la voce Fatture ricevute dalla barra laterale di sinistra e cliccando sul pulsante Visualizza collocato in corrispondenza di ognuna di esse. Per procedere, clicca quindi sul pulsante Aggiungi prodotto o servizio che si trova al centro della pagina e scegli i prodotti o servizi di tuo interesse, premendo sul pulsante Seleziona collocato accanto ai loro nomi.